DOMINION T-SERIES
SERIE DOMINION T
Power, Perfected. Peso ridotto
PRESTAZIONI DOMINION, STRUTTURA LEGGERA
DOMINION T-SERIES
In che modo è possibile perfezionare lo standard di riferimento in merito all’affidabilità, all’eccellenza a livello mondiale e alle prestazioni offerte dai freni Dominion della serie A? Integrando i componenti più sofisticati in titanio e fibra di carbonio, ci si è focalizzati sulla riduzione del peso senza sacrificare la funzionalità. Freni serie T: prestazioni inalterate, solo più leggeri.
Shop Now
PRESTAZIONI DI FRENATA AI MASSIMI LIVELLI
DOMINION T-SERIES
GRAZIE ALLE LEVE IN CARBONIO E AI COMPONENTI INTERNI IN TITANIO, OFFRONO UN FRENO DI QUALITÀ SUPERIORE: SERIE DOMINION T
Shop Now
PRESTAZIONI DI FRENATA AI MASSIMI LIVELLI, GRAZIE ALLE LEVE IN CARBONIO E AI COMPONENTI INTERNI IN TITANIO, OFFRONO UN FRENO DI QUALITÀ SUPERIORE: SERIE DOMINION T
PANORAMICA DELLA SERIE DOMINION T
La famiglia Dominion T-Series è dedicata a chi cerca freni ad alte prestazioni realizzati con materiali e design che consentono di risparmiare peso.   Nonostante la velocità sia il componente più seducente delle prestazioni, è il controllo assoluto che consente di spingere i tuoi limiti a un livello superiore. Creare padronanza assoluta del mezzo in virtù di prestazioni strabilianti e affidabili pone i freni Dominion tra i componenti più autorevoli per porre le basi di una guida ottimale e di qualità. Il tutto in una struttura ancora più leggera, senza pregiudicare minimamente l’affidabilità o le prestazioni, si traduce in una soluzione frenante imbattibile.
DOMINION T-SERIES
DOMINION T-SERIES
DOMINION T-SERIES
Leva leggera in fibra di carbonio
DOMINION T-SERIES
Se la bici avanza, noi possiamo arrestarla. Braking Experts 360
DOMINION T-SERIES
LEVA FLIP FLOP - UN FRENO, SINISTRO O DESTRO
DOMINION T-SERIES
Tubo K2 - Garanzia a vita a prova di perdite
DOMINION T-SERIES
“Quanto di meglio il mercato possa offrire in termini di prestazioni e affidabilità, realizzato con i materiali più pregiati al mondo. “
Ridefinire la componentistica definendo le prestazioni è la tattica con la quale sono stati sviluppati i freni Hayes Dominion. Piuttosto che aggiungere semplicemente più potenza grezza ai freni già operanti, limitandosi ad aggiungere potenza alla progettazione convenzionale, Hayes ha optato per l'identificazione di quali fattori concorrono al miglioramento delle prestazioni complessive. Se il fattore potenza è una componente, è proprio la modalità di utilizzo della stessa a fornire i maggiori insight. La ricerca del rapporto perfetto tra potenza assoluta e controllo ha condotto alla creazione di un nuovo standard per le prestazioni di frenata in movimento. Il risultato ottenuto grazie al più approfondito regime di test sui freni per mtb mai effettuato finora, integrando l'esperienza degli ingegneri specializzati nel settore freni di Hayes operanti in altri settori, ha generato il freno per mtb definitivo. Dopo il lancio della serie A, il solo modo per rendere Dominion più orientato alle prestazioni implicava l'alleggerimento del componente grazie a materiali più sofisticati... leve in fibra di carbonio, interni in titanio e una manopola di regolazione lavorata a macchina invece di una soluzione di regolazione esterna.

Recensioni dei media specializzati sulla SERIE DOMINION T

DOMINION T-SERIES
NSMB.com
“Questi freni sono in assoluto i più semplici da utilizzare in termini di mantenimento dell’aderenza lungo i trail ripidi e viscidi della North Shore senza beneficiare delle sospensioni, e per giunta, sono ancora in grado di operare come se fossero appena usciti dalla fabbrica”
DOMINION T-SERIES
Enduro Mountainbike Magazine
“Nella sua globalità, le prestazioni offerte dal Dominion di Hayes sono risultate decisamente impressionanti: discesa dopo discesa, non abbiamo riscontrato nient’altro che una frenata lineare e puntuale.”
DOMINION T-SERIES
Bike Mag
“Se sei alle prese con il problema dell’affaticamento delle mani e delle braccia, ma non hai ancora sperimentato freni più facili da usare, considera questo prodotto e il parere positivo di una persona che lavora manualmente tutta la settimana che ora è meno indolenzito alla fine di ogni discesa.”
DOMINION T-SERIES
Bikeradar
i Dominion forniscono prestazioni di arresto più che soddisfacenti, combinate con un’eccellente modulazione. Ho riscontrato inoltre che i freni Dominion sono affidabili a lungo termine e non hanno manifestato alcun problema.
DOMINION T-SERIES
Enduro-mtb
Nel nostro test di comparazione dei freni MTB 2024, Hayes è assurto dal ruolo di “prodotto consigliato dall’esperto” a vincitore del test! Il modello Dominion T4 restituisce prestazioni impressionanti, sia sul trail con la sua piacevole sensibilità percepita sui freni, sia in laboratorio ottenendo dati eccellenti.
DOMINION T-SERIES
Enduro-mtb
Se ritieni che la potenza impressionante e la sensibilità che si percepisce sulla leva non siano un motivo sufficiente per scegliere questo prodotto, l’Hayes Dominion T4 si contraddistingue dalla concorrenza per il peso più basso e per le sue preziose caratteristiche tecniche quali il sistema Crosshair Alignment.
DOMINION T-SERIES
PINKBIKE
Ciò che mi ha favorevolmente stupito in diverse occasioni del modello Dominion T2 è stata la sua linearità di rendimento sulle lunghe percorrenze e nei periodi di utilizzo prolungati.
DOMINION T-SERIES
Bikeperfect
Gli Hayes Dominion T4 sono tra i freni più efficaci che abbia mai utilizzato: la sensibilità e la dolcezza delle leve consentono di esercitare un’ampia quantità di potenza in modo perfetto. Non solo la dolcezza della leva favorisce la precisione in frenata, ma può anche contribuire a ridurre la sindrome compartimentale cronica da sforzo nelle lunghe discese e accidentate consentendo quindi di continuare a pedalare a fondo.
DOMINION T-SERIES
Bikeperfect
una vera potenza con cui fare i conti e che ha cementato il suo ruolo tra i nostri freni preferiti.
I freni Dominion serie T di Hayes adottano la struttura base della serie A, apprezzata unanimemente, e la completano con leve in fibra di carbonio, ferramenta in titanio, coperchi dei serbatoi in composito, pastiglie con piastre di supporto in alluminio e lavorazione meccanica di precisione del materiale in eccesso... A garanzia di un peso ridotto al minimo e di prestazioni al top.
Carbon Fiber Levers
La Serie T vanta leve in fibra di carbonio stampate con la stessa geometria, sperimentata e perfezionata, della versione in alluminio. Questo materiale leggero, associato a un sistema di regolazione con utensili, costituisce un notevole risparmio di peso.
DOMINION T-SERIES
DOMINION T-SERIES
UN HEAVY METAL - Ferramenta in titanio + piastre di supporto in alluminio
Nell’intento di ottimizzare ulteriormente il peso, tutti i componenti interni e la ferramenta che potevano essere realizzati in titanio sono stati sostituiti da questo materiale prestigioso. Meno grammi, prestazioni invariate. Analogamente, le piastre di supporto delle pastiglie freno della Serie T sono prodotte in alluminio per assicurare una soluzione più leggera.
DOMINION T-SERIES
DOMINION T-SERIES
Choose Your Setup
family activity
XC Trail Enduro Downhill Dirt Jump Fatbike Youth
DOMINION A-SERIES A2 A2/A4 A2/A4 A4 A2 A2/A4 A2/A4 SRL
DOMINION T-SERIES T2 T2/T4 T2/T4 T4 T2 T2/T4 T2/T4
D-SERIES ROTOR D-Series Rotor D-Series Rotor D-Series Rotor D-Series Rotor D-Series Rotor D-Series Rotor D-Series Rotor
DOMINION BRAKE PADS Dominion Brake Pads Dominion Brake Pads Dominion Brake Pads Dominion Brake Pads Dominion Brake Pads Dominion Brake Pads Dominion Brake Pads
DOMINION PRO BLEED KIT Dominion Pro Bleed Kit Dominion Pro Bleed Kit Dominion Pro Bleed Kit Dominion Pro Bleed Kit Dominion Pro Bleed Kit Dominion Pro Bleed Kit Dominion Pro Bleed Kit
Versioni Serie T
DOMINION T-SERIES
T2
Semplicemente il meglio, ma più leggero. Il modello Hayes Dominion T2 racchiude la potenza, la sensibilità e l’affidabilità per cui la famiglia Dominion è conosciuta nel suo chassis più leggero. Grazie a una leva in fibra di carbonio progettata e prodotta da Reynolds, alla ferramenta in titanio, al coperchio del serbatoio in composito, alle pastiglie con piastre di supporto in alluminio e a una puntuale lavorazione meccanica di riduzione del peso, il T2 è più leggero di 50 g per freno (254 g) rispetto al Dominion A2, rendendolo sufficientemente potente per il trail e al tempo stesso abbastanza leggero da essere utilizzato per le competizioni XC ai massimi livelli.
DOMINION T-SERIES
T4
Tutta la potenza del campione del mondo A4, racchiusa in una struttura più leggera. L’edizione limitata del modello Hayes Dominion T4 racchiude la potenza, la sensibilità e l’affidabilità per cui la famiglia Dominion è conosciuta nel suo telaio più leggero. Caratterizzato da un design Reynolds e da una leva in fibra di carbonio prodotta in proprio, ferramenta in titanio, coperchio del serbatoio in composito, pastiglie con piastre di supporto in alluminio e una lavorazione puntuale a macchina finalizzata alla riduzione del peso.